Consigli del Professionista
Interno
Consigli del Professionista
Esterno
Astuzie

- Arrotondare leggermente (carta abrasiva fine) gli angoli vivi e gli spigoli dei serramenti esterni affinché la vernice copra perfettamente le fibre del legno prolungandone così la durata.

 

- Indurimento rapido: tuttavia prendere alcune precauzioni i primi giorni.

 

- Se il legno non ha un aspetto sano (tracce di fori di larve o d'insetti xylofagi), applicare dapprima un apposito prodotto di trattamento del legno (o un prodotto curativo non grasso), che permetterà d'impregnare e proteggere i legni in profondità. Lasciare asciugare 48 ore prima della verniciatura.

 

- Una leggera levigatura della superficie (carta abrasiva fine) fra gli strati, eliminerà le piccole asperità del legno permettendo di ottenere un aspetto smagliante e faciliterà la manutenzione.

Vernici

 

Sottoposta a dura prova, la parte in legno delle costruzioni (persiane, porte , finestre, recinzioni, rivestimenti, etc.) deve essere protetta durevolmente dai climi difficili e dalle esposizioni estreme. Le tinte e gli aspetti delle Vernici Syntilor esaltano i legni esteriori, garantendo loro una eccellente protezione e preservando la bellezza naturale dei legni.

 

Preparazione

Aderenza perfetta su legni puliti, asciutti e senza traccia di vecchie finiture.

Le tracce di resine si sgrasseranno prima con acetone.

I rivestimenti ricoperti da smalti, impregnanti o vernici scrostate si dovranno prima sverniciare con uno Sverniciatore Syntilor o levigati.

Super Sverniciatore Speciale Legno

Super Sverniciatore Universale

Sverniciatore All’acqua Universale Aquaréthane®

 

Protezione

Le Vernici per Legno Syntilor proteggono ed abbelliscono tutti i Vostri rivestimenti, dando una finizione perfetta sui legni duri europei, legni resinosi e legni esotici. Formano una pellicola trasparente, resistente, riempitiva ed impermeabile sulla superficie del legno e le garantiscono la più resistente delle protezioni .

Vernice per esterno

Vernice All’acqua Aquaréthane®

Flatting Gel Aquaréthane®

Flatting intemperie Aquaréthane®

 

Rinnovo

Le Vernici per Legno Syntilor si rinnovano con se stesse. Una leggera lucidatura (carta abrasiva fine) è però necessaria. Dopo la spolveratura, applicare 1 o 2 mani.

 

 

Come rinnovo, due mani di vernice sono talora necessarie per un risultato eccellente.

 

 



Luogo :

Città :

Paese :