Consigli del Professionista
Interno
Consigli del Professionista
Esterno
Astuzie

- Con il Preparatore per Suoli Cemento Syntilor utilizzare solo materiale resistente all'acido.

 

- Su forti sovraspessori, non aumentare la concentrazione, ma praticare una seconda passata con una nuova soluzione di Preparatore per Suoli Cemento Syntilor.

 

- Indurimento rapido (tuttavia prendere alcune precauzioni e non parcheggiare veicoli i primi giorni). La presenza di un liquido (pioggia ...) sulla superficie verniciata può renderla scivolosa.

 

- Un suolo di cemento correttamente preparato appare, dopo essiccazione, grigio chiaro e senza aloni né macchie.

 

- Per garantire l’indurimento della vernice anche in profondità, non bagnare e non coprire la superficie con teloni di protezione.

 

- Su supporti molto porosi, un terzo strato di vernice potrà essere necessario. Non superare 48 ore fra gli strati.

Vernici

 

Per proteggere i Vostri suoli rugosi o porosi* dallo sporco o da macchie suscettibili di nuocere al loro aspetto (olio motore, grasso di barbecue, fuliggine, terra, muschio …), le Vernici Speciali Syntilor assicurano una protezione durevole e facilitano altresì la loro manutenzione.

 

* Suoli interessati: suoli in cemento e calcestruzzo grezzi (terrazza, garage, salone, cucina …), pietre da pavimento (naturali o ricostruite), lastricati autobloccanti, mattonelle …Non conviene su ardesie, materiali lucidati o vetrificati: marmi, piastrelle, etc.

 

Preparazione

Suoli in cemento e calcestruzzo greggi

L’uso del Preparatore Suolo Cemento Syntilor è imperativo prima di ogni applicazione della Vernice Cemento Aspetto Calcestruzzo Cerato Aquaréthane® (suoli nuovi: asciutti da almeno 90 giorni, o vecchi). Lavare con il Preparatore Suolo Cemento per mezzo di una spazzola dura. Sciacquare in abbondanza e lasciar asciugare bene. Verificare la porosità del calcestruzzo con il test della “goccia d’acqua”*.

NB: Su suoli lisciati (o rivestimenti trattati con un rallentatore di presa) è necessaria una preparazione meccanica (levigatura, sgranatura)

Detergente Preparatore per Cemento

 

Pietre per pavimentazione, lastricati autobloccanti, mattonelle …

Verificare la porosità del materiale col test della “goccia d’acqua**

I supporti devono essere puliti, asciutti, esenti da sporco, tracce di grasso, smalto, terra , muffe, etc.

 

 

** il test della goccia d’acqua permette di verificare la porosità del suolo. Un po’ d’acqua posta sulla superficie si deve assorbire rapidamente. Un suolo poroso è un buon supporto d’aderenza.

  

Protezione

Le Vernici Speciali Syntilor sono molto resistenti all’usura, alle macchie ed ai grassi e limitano l’aderenza del muschio. Con il loro forte potere d’impermeabilità, l’umidità resta in superficie sotto forma di goccioline: è l’effetto perlaceo. Incolori, d’aspetto cerato, satinato o naturale, esse danno un gradevole effetto ai suoli e una patina discreta ed elegante.

Vernice per Pietre Aquaréthane®

 

Manutenzione e Rinnovo

Manutenzione ordinaria: Aspiratore o scopa; ogni tanto passare con scopa umida (detergente neutro, non ammoniaco).

Rinnovo: Le Vernici Speciali Syntilor si rinnovano con se stesse. Sgranare e spolverare prima di applicare una nuova mano.



Luogo :

Città :

Paese :