Consigli del Professionista
Interno
Consigli del Professionista
Esterno
Astuzie

- Si consiglia di smontare il mobile per facilitare l’operazione. Non esitare a rimuovere i cassetti e le ante.

 

- Badate a rimuovere o a proteggere bene con nastro adesivo le parti che non vanno sverniciate (elementi di ferro battuto).

 

- Per ottimizzare l'efficacia degli Sverniciatori Syntilor, non esitate a levigare leggermente la superficie del mobile.

 

- Se volete trattare, tinteggiare, cerare, verniciare o oliare un legno sverniciato, dapprima sarà tassativo levigarlo energicamente.

Sverniciare

 
Se desiderate rinnovare un mobile coperto da vernice rovinata o da smalto invecchiato, è indispensabile sverniciarlo. Gli Sverniciatori Syntilor eliminano i vecchi rivestimenti, senza alterare né disseccare le fibre del legno.
 
Super Sverniciatore Speciale Legno
Super Sverniciatore Universale
Sverniciatore All’acqua Universale Aquaréthane®
Sverniciatore speciale Mobili
 
 
Quando la pellicola del rivestimento è abbastanza scollata o rammollita (in genere da 3 a 45 minuti, secondo i supporti), togliere il tutto con una spatola o un raschietto, senza rigare il supporto. Sulle superfici irregolari (modanature), fregare con una spazzola a peli duri (nylon, gramigna). Agire sempre nel senso delle fibre del legno.
Pulire con una spugna umida, risciacquata spesso con acqua pulita. Su essenze o placcature delicate, sciacquare con il Diluente Inodore o il Decerante.
Nel caso di mani multiple molto vecchie, ripetere l’operazione dopo il risciacquo.
Lasciar asciugare bene prima di applicare la nuova finizione.
 
 
Lo Sverniciatore speciale Mobili, sotto forma di aerosol, è perfettamente adatto a sverniciare gli angoli di difficile accesso (modanature, sculture).
 
 



Luogo :

Città :

Paese :