Syntilor, l’impegno durevole per natura

 

Il rispetto dell’uomo e dell’ambiente è storico ed è innato nel DNA di Syntilor. È all’origine di ogni innovazione della marca.

Più dolci con la natura, più efficaci, più sicure, le innovazioni Syntilor sono sviluppate per rispondere ai bisogni delle generazioni attuali, senza compromettere la capacità delle generazioni future di rispondere ai loro. Così, lo sviluppo durevole dà un nome alla marcia di Syntilor, e l’insieme dei prodotti (smalti, oli, impregnanti, vernici …) vi si inseriscono naturalmente.

 

Belmont, una fabbrica dedicata alle finizioni in fase acquosa

Creato nel 2002, lo stabilimento di produzione di Belmont-Tramonet in Savoia (Francia), si dedica alla fabbricazione di prodotti in fase acquosa. Il suo impegno ambientalista si manifesta per mezzo di una serie di misure forti:

  • Ritrattamento totale dei rifiuti,
  • Nessuna emissione nell'aria, nelle acque né nel suolo,
  • Rifiuto di usare materie prime pericolose,
  • Rispetto assoluto della legislazione vigente.

 

Lo Sviluppo Durevole, più che una formula per Syntilor

Nella sua marcia verso il rispetto dell’uomo e dell’ambiente, Syntilor pone in conto ogni giorno il miglioramento delle condizioni e del quadro di lavoro dei suoi dipendenti. Perché gli uomini e le donne, che ogni giorno s’impegnano nella nostra impresa, sono una delle nostre principali ricchezze.

 

 

Azione ambiente

 

                       

              Azione ambiente           

 

 

Un’impresa cittadina

Per Syntilor, il rispetto dell’ambiente non riguarda solo la concezione e le fabbricazione dei prodotti. Al suo interno, ogni servizio usa una serie di misure concrete ed eco-comportamenti, che partecipano alla politica globale di sviluppo durevole:

  • Riduzione del consumo elettrico e delle stampe,
  • Ottimizzazione dell’organizzazione logistica per limitare l’emissione di CO2,
  • Rimpiazzo delle bolle plastiche di registrazione con altre biodegradabili,
  • Invito ad utilizzare modi di trasporto dolci (bici, treno, condivisione auto) per i tragitti casa/lavoro, come per gli spostamenti professionali,
  • Installazione di un sistema di videoconferenza per le riunioni tra i siti di produzione,
  • Tri selettivo negli uffici, depositi e laboratori.

 

Film istituzionale del Gruppo Blanchon

Blanchon Group, forte dei suoi due marchi Blanchon e Syntilor, presenta il suo film istituzionale. Qualità, Innovazione, Decorazione, Ambiente.




Luogo :

Città :

Paese :