
Scegliere una finitura per mobile in legno
Adori quel tavolino d’appoggio ma, troppo rovinato, l’hai relegato in soffitta? Finalmente ti sei deciso a rinnovarlo e vuoi renderlo il pezzo forte del tuo arredo? Ti senti ispirato e hai già un’idea del futuro stile del tuo mobile ma esiti ancora sulla protezione da applicare?
Qualunque sia il tuo progetto di rinnovo (tavolo, comò, piano di lavoro, mensola, libreria, ...), scopri come differenziare la vernice, da smalto, olio o cera per valorizzare il tuo mobile in legno.

Conservando e rispettando la personalità e lo stile della tua nuova dimora, hai installato sulla facciata posteriore, dal lato del giardino, un rivestimento in legno. In tal modo conferisci alla casa un look più contemporaneo mantenendo l’armonia e l’equilibrio degli elementi in legno. Per decorare e armonizzare il rivestimento con le persiane e la porta d’entrata della casa, le tinte degli smalti ti offrono un’infinità di possibilità.
Per la terrazza, il portone o le palizzate, scegli lo smalto Syntilor ideale per la protezione, il rinnovo e l’abbellimento delle tue superfici in legno verticali o orizzontali.

Impregnante o olio? per legno esterno
Qual è la differenza tra un impregnante e un olio? Quale finitura scegliere per la cura e la protezione degli elementi in legno esterni? Impara a identificare la soluzione ideale per i tuoi elementi in legno: terrazze, recinzioni, capanni, persiane, porte, portoni, palizzate, casette da giardino…
Adottare il prodotto giusto per prendersi cura, decorare e rinnovare gli elementi in legno è garanzia di serenità d’animo per molto, molto tempo… Approfitta delle belle giornate in totale tranquillità in un ambiente esterno realizzato in linea con i tuoi gusti.

Scegliere un impregnante per legno esterno
Rivestimenti ed elementi in legno esterni rappresentano veri e propri accessori decorativi per la casa. Per garantirgli una protezione a lunga durata è indispensabile applicare un impregnante adatto all’esposizione della casa e alle condizioni climatiche dell’area.
Per gli amanti dell’estetica la scelta cadrà su una tinta delicata, raffinata e contemporanea per porte e persiane. Ideale una tinta cerata o satinata per valorizzare l’aspetto caldo del legno e aumentare il rilievo della struttura dei rivestimenti.
5, 6, 8, 10 o 12 anni di protezione… scopri quale impregnante scegliere in funzione dei tuoi gusti e delle tue esigenze.

Scegliere una vernice per legno esterno
Incolori o colorate, brillanti o satinate, dalla resa perfetta, flessibili e resistenti, le vernici regalano tono e stile e seguono le tue ispirazioni decorative. È il momento giusto! Con le belle giornate, approfittane per levigare e verniciare i legni esterni e per garantirgli longevità.
Lasciati tentare dalla ricchezza delle loro palette di colori e dalla loro facilità di applicazione. Rivela l’eleganza naturale dei tuoi elementi in legno e migliorane la resistenza ai raggi UV e alle intemperie. I tuoi elementi in legno si fonderanno con lo spazio giardino e sottolineeranno con armonia tutte le essenze. Una casa accogliente e bella da vivere con la famiglia e gli amici.