A prescindere dal tipo di legno del vostro mobile, (ciliegio, teck, pino, rovere), se il mobile che desiderate rinnovare ha già una finitura applicata precedentemente, la prima fase sarà quella di levigare prima di rinnovare.
Verniciare conservando l’aspetto del legno di un mobile.
Desiderate proteggere il legno prezioso della vostra vecchia scrivania e soprattutto conservare il suo inimitabile colore profondo di “noce chiaro” ? La finitura del vostro comodino in rovere scuro ha perso il suo splendore e vorreste donargli un aspetto satinato caldo, vellutato e raffinato pur preservando le sue venature ? La mensola in ciliegio chiaro del vostro ingresso ha bisogno di una tonalità superiore e avete intenzione di conservare ancora visibili le venature del legno.
Finitura con Vernice Ebanisteria Aquaréthane ® o Finitura a Cera: Eleganti e nobili, la Vernice Ebanisteria Aquaréthane ® e/o la Finitura a Cera rivelano la bellezza del legno e donano un aspetto caldo, un tocco di dolcezza e un aspetto vellutato senza pari. Dalla resistenza eccezionale, esse sono destinate a proteggere e abbellire i mobili e tutti i rivestimenti e interni in legno. levigare prima di rinnovare.
- Applicate la vernice con un pennello o uno spalter in 3 strati ben guarniti nella direzione delle fibre del legno.
- Tra ogni strato, lasciate asciugare 2 ore, levigate leggermente (carta abrasiva grana 120-180 ) e in seguito spolverate delicatamente con un panno.
Finitura incolore o colorata nata dalla tecnologia Bioréthane ® per una decorazione RESPONSABILE : Siete alla ricerca di una rifinitura innovativa, performante, decorativa e rispettosa dell'uomo ? Vera novità tecnica, la Vernice Mobili Bioréthane ® vi offre una soluzione elaborata a partire da materie prime minerali, naturali**, di origine biologica** e rinnovabili. Senza compromessi sulla qualità, le materie prime come i leganti a base di olio di soja e di colza sono stati selezionati attentamente. Ormai, la sostenibilità e l’ecologia vanno di pari passo.
*non proviene da agricoltura biologica.
- Applicate la vernice con un pennello o uno spalter in 2 strati ben guarniti nella direzione delle fibre del legno.
- Tra ogni strato, lasciate asciugare 2 ore, levigate leggermente (carta abrasiva grana 120-180) e in seguito spolverate delicatamente con un panno.
Verniciare il legno e personalizzare gli interni
Vernice incolore « lavagna » per scrivere sui supporti pitturati : Trasformate i vostri mobili, le vostre porte e i vostri armadi in vere e proprie lavagne! Non avrete più bisogno di attaccare i post-it dappertutto, i vostri mémo diventano discreti e originali ! Vera vernice da lavagna e discreta, la Vernice Lavagna incolore opaca vi permetterà di annotare con il gesso la lista della spesa, brevi parole dolci o il vostro umore del momento su tutti i rivestimenti in legno nei vostri interni. I disegni, grafiti graffiti o messaggi si cancellano facilmente con un unico colpo di spugna ! Lasciate parlare l’immaginazione di tutta la vostra famiglia !.
- Applicate uno strato guarnito in modo incrociato con il pennello o con il rullo.
- Lasciate asciugare per 3 ore.
- Applicate un secondo strato.
Finitura con vernice déco per perfezionare i propri mobili od oggetti grezzi o pitturati : Desiderate dare un tocco aggiuntivo di déco ai vostri mobili o ai vostri oggetti in legno ? Vera vernice incolore dai numerosi effetti decorativi, la Vernice Decora tutto™ dona un risultato finale molto bello ai vostri oggetti in legno. glitterata, laccata, opaca o perlata, questa vernice rende magnifici i vostri spazi. Resistente e di tendenza, essa è compatibile con la gamma Rinnova tutto™, tutte le vernici per interni e la gamma Tendenza mobili™. Personalizzate i vostri interni !
- Applicate uno strato con il pennello o il rullo. Lasciate asciugare 4 ore.
- Applicate un secondo strato. Lasciate asciugare 4 ore.
- Sul legno grezzo è consigliata una sgranatura con della carta abrasiva misura da 120 a 180, spolverate e applicate un terzo strato.
Verniciare dando del colore al mobile
Il rinnovo dei vostri interni è terminato e i colori dei vostri mobili non si adattano più ai colori delle vostre pareti ? Avete appena acquistato dei nuovi mobili in pino bianco dalle forme modeste ma originali ? Per donare carattere e stile, Syntilor mette a vostra disposizione delle vernici dal tocco unico arricchite da una ampia cartella dalle infinite combinazioni di colori. Dei colori che si adattano a tutti gli stili, classici o contemporanei.
Finitura con Vernice Effetto Laccato: Vestite i vostri mobili con un effetto laccato profondo e resistente. Lo splendore e la brillantezza della Vernice Effetto Laccato sottolinea la purezza dei volumi e regala dei sontuosi riflessi. Donate un aspetto design alla vostra mensola cinese e regalatele luce applicando il colore bianco ghiacciato. Ritrovate i riflessi prestigiosi e lo charme dell’Asia associando i colori rosso della Cina e nero ebano sulle persiane del vostro vecchio paravento.
- Applicate in 2 o 3 strati abbastanza spessi con il pennello o con il rullo.
- Una leggera levigatura della superficie tra gli strati permetterà di ottenere un aspetto superbo.
Finitura con la Vernice Tendenza Mobili ™ Opaco e Tendenza Mobili ™ Brillante: Per una decorazione visuale e tattile, la vernice laccata per un’atmosfera intensa, profonda e design o ancora meglio la vernice opaca morbida al tatto per un aspetto mat opaco, dolce e soffice. Tendenza Mobili ™ offre dei colori chiari, scuri o vivaci, degli aspetti inediti e delle belle esperienze sensoriali. Dei colori che si adattano a tutti gli stili, classici o contemporanei. Resistente, moderna e déco, la gamma Tendenza Mobili™ ridona vita ai vostri mobili e ai rivestimenti in legno. Donate un aspetto inedito ai vostri mobili grazie a una cartella di colori incantevoli. Create e personalizzate senza limiti !
- Applicate uno strato con l’aiuto di un rullo o un pennello e lasciate asciugare 4 ore.
- Applicate un secondo strato allo stesso modo.
- Applicate un terzo strato per una qualità e un ottimo risultato.
Finitura con Vernice Deco Aspetto Opaco Naturale: Grazie ai suoi colori naturali e profondi, rinnovate con autenticità e create emozioni. Rendete chiari e illuminati i vostri interni illuminando e preservando l’aspetto naturale del vostro legno. Ideale per la decorazione, la Vernice Deco protegge e abbellisce tutti i mobili, i rivestimenti e gli oggetti in legno. I suoi colori moderni lasciano un bellissimo aspetto opaco. Schiarite le vostre travi a vista oppure colorate i rivestimenti della vostra testiera del letto ! Utilizzate i bellissimi colori di Vernice Deco Aspetto Opaco Naturale: bianco, nero, crema, corda, acciaio o navy.
- Applicate con il pennello in 2 o 3 strati a seconda del colore e dell’aspetto desiderato.
- In ogni caso, levigate leggermente tra gli strati (carta abrasiva con grana 120-180) per eliminare le asperità del legno e ottenere un aspetto eccezionale.
- Spolverate delicatamente.
- Non applicate la vernice su un mobile cerato.
- Per identificare un legno verniciato di colore legno cerato, fate il test della goccia d’acqua. Per questo, versate una piccola quantità di acqua sul vostro mobile. Se il mobile è cerato, apparirà una macchia. Se invece il mobile è verniciato, la goccia scivolerà come una pallina.
- Preparate prima il mobile da verniciare procedendo ad una levigatura efficace per un’applicazione ottimale.
- La nuance naturale del legno può influire sul colore finale, quindi si suggerisce di realizzare una prova iniziale su uno spazio nascosto.
- L’applicazione della vernice si effettua nella direzione delle fibre del legno livellando regolarmente (non ha senso incrociare gli strati).
- Per rendere perfetto l’effetto laccato dopo due strati di colore, applicate un ultimo strato incolore.
- Il primo strato rivelerà sempre e parzialmente i pori del legno; e per ottenere un aspetto di grande finezza, la sgranatura tra gli strati potrà realizzarsi con una carta abrasiva fine, nella direzione delle fibre del legno.
- Impermeabili e lavabili, le vernici Syntilor preservano i mobili commerciali dalle macchie quotidiane (acqua, liquidi alimentari).
-
La vernice permette una manutenzione facile, rapida ed economica. Pulite le superfici verniciate con una spugna pulita, umida ma ben asciutta (non abrasiva) e un detergente neutro. Una semplice passata con la spugna è sufficiente per eliminare i liquidi riversati e lo sporco.
Avrete bisogno di:
- Vernice effetto legno
- Vernice Ebanisteria Aquaréthane ®
- Finitura a Cera
- Vernice Mobili Bioréthane ®
- Vernice Lavagna incolore opaco
- Vernice Decora tutto ™
- Vernice Effetto Laccato
- Tendenza Mobili ™ Opaco
- Tendenza Mobili ™ Brillante
- Vernice Deco Aspetto Opaco Naturale
Procuratevi anche :
- Pennello
- Spalter
- Carta abrasiva fine grana da 120 a 180
- Lana di acciaio N°000
- Panno in cotone morbido
- Spugna