Rifacimento delle sedie da giardino
Livello :
Tempo di implementazione:

2H

Sommaire :

Essendo esposti tutto l’anno alle intemperie ed ai raggi UV, i tuoi mobili da giardino in legno hanno forse bisogno di essere rinnovati ? Non rimandare ! Dai subito una sistemata per la nuova stagione estiva !  

Scegliere lo smalto giusto 

  • Non è così ovvio scegliere lo smalto giusto per rinnovare un mobile di legno. Se vuoi riverniciare i tuoi mobili da giardino, è necessario scegliere uno smalto da esterno come la Smalto legno biobased esterno. In effetti, ogni smalto ha le sue specificità e va utilizzato in un determinato ambiente, su determinati supporti. Poiché il mobilio da giardino è esposto tutto l’anno alle varie condizioni climatiche, è indispensabile scegliere un prodotto adeguato per non correre il rischio che lo smalto si sfaldi e che il risultato sia poi deludente. 

  • Hai voglia di rinnovare il tuo mobilio in ferro battuto? Scegli uno smalto speciale per ferro che ti offrirà un’ampia gamma di colori, nonché una protezione per una durata di 10 anni. 

Quali colori scegliere ? 

  • I nostri giardini estivi richiamano dei colori che creano un ambiente rigenerante! Design o retrò, grintoso o semplice... La scelta dei colori è sempre una questione di gusto … e di decorazione ovviamente. Con 8 colori, chiari e scuri, il prodotto aderisce su tutti i tipi di legno ed è ideale per essere applicato sulle porte, persiane e cancelli. Lascia libero sfogo alla tua creatività ! 

  • Se vuoi conservare il colore naturale del legno, ti consigliamo di adoperare un olio adatto, come l'Olio alta protezione biobased. A seconda dello stato del tuo mobilio, diversi passi sono necessari per proteggerli e mantenerli. 

Passaggi da seguire : Dipingere e rinnovare i tuoi legni verticali ed orizzontali 

  1. Prima di intraprendere il rinnovo dei tuoi mobili, non ti dimenticare di mettere un telone a terra per evitare colature e schizzi di smalti sulla terrazza. Una volta che questo è a posto, il tuo lavoro di rifacimento può iniziare ! 
  2. Carteggia piano le tue sedie di legno, che esse siano antiche o nuove, in modo che lo smalto possa attaccarsi per bene sul supporto. 
  3. Dopo aver carteggiato i tuoi mobili, passa un panno privo di lanugine per spolverare.   
  4. Se rischi di oltrepassare sulle parti che non sono da dipingere, non esitare ad incollare del nastro di mascheratura su quelle zone, prima dell’applicazione. 
  5. Applica lo smalto chiamato la Smalto legno biobased esterno con un pennello piatto. 
  6. Rispetta il tempo di asciugatura indicato sull’imballaggio. 
  7. Applica il secondo strato per un ottimo risultato. 
  8. Ecco fatto il lavoro ! In un pomeriggio il tuo salotto da giardino è come nuovo ed i suoi colori splendono ! 

Trucchi e Consigli 

  • Smussare leggermente gli angoli aguzzi dei legnami, in modo da ottenere una ricopertura perfetta del legno con lo smalto. 
  • Levigare leggermente il primo strato con un abrasivo per eliminare le asperità del legno. 
  • Nel caso di un’applicazione con spruzzo, una diluizione con acqua è possibile (10% al massimo). Uno strato supplementare può essere necessario. 
  • Non superare 48 ore tra gli strati. 

Avrai bisogno di :

Légende
Légende
Légende
Légende
Légende

Ebook gratuit à télécharger

Curabitur a odio eget erat sodales facilisis. Nulla lorem sem, ultricies eu congue vitae, ullacorper ac odio. Morbi nisl augue, scelerisque a pretium eget !

Prodotti citati :

“ Mauris commodo mauris ac efficitur finibus. Nunc scelerisque congue consectetur. Orci varius natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Mauris dignissim egestas leo. Morbi accumsan imperdiet ultricies. Cras mollis eu tellus.” 

nom prénom

Job