Mantenere, proteggere e rinnovare un parquet vetrificato, laminato, preverniciato o un pavimento in plastica
- Per una manutenzione regolare: Secondo l'utilizzo dei locali e per garantire la protezione dei parquet vetrificati, si raccomanda una manutenzione regolare con un pulitore per parquet.
- Per una manutenzione occasionale: Per rispettare lo strato protettivo della finitura e ripristinare la lucentezza dei parquet. Applicare Super Rinnovatore ogni tre mesi per restituire un aspetto uniforme ai pavimenti, rovinati e opacizzati dal transito ripetuto. Inodore e antiscivolo, elimina graffi, segni di usura, prolungando la vita dei parquet. Vero metallizzante, Super Rinnovatore rinnova, protegge, mantiene e preserva l'aspetto originale dei pavimenti.
Pulire un parquet verniciato
- Pulire e sgrassare un parquet verniciato sono operazioni da prendere sul serio. È necessario utilizzare un prodotto adatto per non rovinare la vernice e ritrovarsi con parquet allo stato grezzo.
- Ecco perché Pulitore Universale Rinnova Tutto™ è appositamente formulato per la manutenzione abituale di parquet verniciati. Semplicissimo da usare e senza risciacquo, elimina tutta la sporcizia e le macchie frequenti, senza alterare il colore della finitura del parquet (acqua, caffè, terra, cibo...).
- Il colore iniziale del parquet verniciato è così preservato in modo duraturo.
Consigli e Trucchi
- La manutenzione regolare dei parquet garantirà bellezza e protezione durature nel tempo.
- Evitare di arrivare al punto che il parquet sia consumato. Mantenere regolarmente il parquet con lo stesso materiale.
- Passare abitualmente l’aspirapolvere o la scopa o un panno in microfibra. La microfibra può essere lavata in lavatrice.
- Se non si dispone di una scopa o di un panno in microfibra, è comunque possibile utilizzare un panno, un mocio o un supermocio, assicurandosi che siano sempre ben strizzati.
- Non lavare mai i parquet con acqua. Optare per un panno umido, sempre pulito, ben strizzato e non gocciolante.
- Utilizzare acqua tiepida per una pulizia più efficace.
- Evitare l’utilizzo di detergenti aggressivi, a base di ammoniaca, abrasivi o silicone. Non applicare mai olio di lino o essenza di trementina (causeranno problemi di aderenza e compatibilità con le finiture Syntilor).
- Posizionare feltrini per mobili e sedie.
- Prevedere l’utilizzo di un tappeto o zerbino all'entrata per evitare graffi.
Sono necessari:
- Super Rinnovatore
- Pulitore Universale Rinnova Tutto™
Si pensi a:
- Aspirapolvere
- Mocio o supermocio
- Panno in microfibra
- Secchio
- Feltrini per mobili